cosimofiotta

COMUNICATO STAMPA

Ha dieci anni ed è già uno dei fenomeni del web. Il video di uno dei suoi brani di maggior successo, “Guagliuncè”, corre veloce verso il milione di visualizzazioni. Ha inciso due cd che hanno raccolto consenso da pubblico e critica. Stiamo parlando di Cosimo Fiotta, il baby cantante di San Ferdinando di Puglia, che è riuscito a coronare il suo sogno: dividere il palco con Tony Colombo. L’artista siculo-napoletano, che da sempre rappresenta il modello di riferimento del piccolo Cosimo, lo ha voluto al suo fianco nel fortunatissimo viaggio che sta toccando i teatri di tutta Italia. L’ultima, indimenticabile emozione è stata quella di Milano, dove il tour si è fermato il 30 novembre scorso per l’ennesimo bagno di folla.

Cosimo è pronto oggi ad una nuova sfida. Un singolo, “Ma va bene così”, prodotto dal suo “idolo” e già canticchiato dai tantissimi fans del baby-prodigio che hanno avuto l’opportunità di ascoltarlo in anteprima in versione live nel corso del tour.

Intanto, proprio come il suo mentore Colombo, il piccolo Fiotta naviga a vele spiegate sul web. La pagina ufficiale di facebook ha superato gli 11mila e 300 like e tantissimi sono i consensi ai post che periodicamente Cosimo pubblica sul social network. Tra questi, un commosso ricordo di don Antonio, il “boss delle cerimonie”, recentemente scomparso che aveva avuto modo di apprezzare recentemente le doti del baby artista: “Ti ricorderò X sempre…cantare X te è stato bellissimo…continua a battere le mani X me anche da lassù …Rip #DonAntonio #GrandHotelLaSonrisa”. E, poi, in altri post, tante riflessioni sulla sua giovane avventura artistica. “Non vivere la tua vita sognando – scrive Cosimo – …ma vivi il tuo Sogno…!”

 

Napoli, 9 dicembre 2016