20140303-171446.jpg

di Eliana Del Prete
Sobrie, eleganti, stravaganti o estrose poco conta, l’importante è che siano color pastello. Stiamo parlando delle unghie, protagoniste indiscusse tra le più “affilate” armi di seduzione dell’universo femminile. Magie in punta di pennello che si materializzano sulle mani delle donne grazie all’estro e alla creatività di esperti del settore dell’estetismo.
Tra gel, semipermanente, ricostruzione e colata, spicca per resa estetica e perfezione di esecuzione la micropainting, una tecnica che consiste nel trasformare l’unghia in una vera e propria opera d’arte. I disegni generalmente vengono realizzati con colori acrilici su base di gel e poi “richiusi” con un altro strato di sigillante per renderlo indelebile, fino alla ricrescita dell’unghia s’intende.
Tanti i consigli di bellezza per l’imminente estate ma uno più di tutti arriva da Sun Express, centro estetico piccolo ma dalle grandi potenzialità dove, tra una lampada che annulli il pallore invernale e una seduta di bellezza, puoi imbatterti nell’arte di Francesca Bimbo, giovane estetista che ama definire il suo lavoro come una vera e propria passione. Per ogni “creazione” il tempo previsto per la realizzazione varia dalle due alle quattro ore poiché, come da motto del beauty center, il mix vincente è la calma, la tecnica ed i prodotti di qualità.

20140303-171552.jpg

20140303-171602.jpg

20140303-171617.jpg