20130916-134118-300x223Milano. Il giudice sportivo ha chiuso per un turno la curva del Milan «per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello stadio, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo ed al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale».

L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale. La curva rossonera sarà chiusa in occasione della prossima sfida casalinga contro la Sampdoria sabato 28 settembre.
Ma non e’ tutto. Come era prevedibile dopo la sfuriata di ieri, è arrivata la mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Mario Balotelli. L’attaccante del Milan è stato squalificato per tre giornate dopo l’espulsione contro il Napoli, rimediata a partita finita per proteste veementi nei confronti di Banti. Il comunicato del giudice sportivo Gianpaolo Tosel, precisa che una delle tre giornate di squalifica inflitte a Balotelli è frutto della “doppia ammonizione, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli ufficiali di gara”; le altre due derivano dall’avere “all’atto dell’espulsione, rivolto all’arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie” e questa infrazione è stata “rilevata dal Quarto Ufficiale”.