nuovo evento IschiaL’Associazione Forense Magna Carta, in collaborazione con Azzurra Lex e la rivista sportiva online ilcorrieredelnapoli.it,  hanno organizzato  il I° Meeting di Ischia per la Giustizia. Oggetto di questa prima esperienza sarà un argomento di grande interesse ed attualità: “Prospettive di riforma della giustizia sportiva“.

Il meeting si svolgerà nei giorni 05 e 06 luglio 2013, a Sant’Angelo, nota località turistica sita nel Comune di Serrara Fontana (Ischia) presso il Miramare sea resort (http://www.hotelmiramare.it/).

Avvocati, Magistrati, rappresentanti della F.I.G.C., Giornalisti Sportivi e rappresentanti  di alcune Società calcistiche, si incontreranno nella splendida località di Sant’Angelo D’Ischia, per discutere sulle prospettive di riforma della Giustizia Sportiva. Tutto ciò avverrà proprio nei giorni più caldi del Processo denominato “Calcioscommesse”.

Naturalmente è prevista la presenza di tanti ospiti di rilievo, tra cui, l’Avv. Fabio Pecchia, alla sua prima uscita pubblica, in qualità di Vice Allenatore della S.S.C.N., il Procuratore Federale della F.I.G.C. Stefano Palazzi, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli, Dott. Stefano Capuano, l’Avv. Sergio Longhi, Presidente di Azzurra Lex. Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli sarà rappresentato dal Presidente Avv. Francesco Caia e dai Consiglieri Giuseppe Napolitano, Avv. Mario Santoro, Avv. Armando Rossi e Avv. Roberto Fiore. Interverranno, inoltre, il Prof. Lucio Giacomardo,  Docente di Diritto Sportivo alla Federico II, il Dott. Vincenzo Pastore, Presidente del Comitato Regionale Campano LND F.I.G.C.,  il Sindaco di Serrara Fontana, Ing. Rosario Caruso. Prevista anche la partecipazione dei Giornalisti di Sky  di Canale 9 Carlo Alvino e Gigi Ermetto.

Ideatore dell’evento è l’Avv. Carlo Claps, Segretario dell’associazione Forense Magna Carta.

La riforma del processo sportivo  2013