20141121-094451.jpg
di Eliana Del Prete

Tutti a casa per Natale!
Rientreranno già a partire da fine mese gli abitanti dell’ala sinistra del civico 66 della Riviera di Chiaia. È notizia infatti di questi giorni la fine dell’odissea per i tanti residenti costretti ad abbandonare le proprie abitazioni all’indomani di un parziale crollo del vicino Palazzo Guevara avvenuto il 4 marzo dello scorso anno.
“Per fine mese – conferma Domenico Addattilo, Consigliere della I Municipalità – rientreranno i residenti dei piani bassi del Vico Fiorentine unitamente agli abitanti dell’ala sinistra del civico 66. Gradatamente, ma in tempi brevi, rientreranno tutti gli altri residenti”. Quanto alla strada e al cantiere a cielo aperto, fa sapere Addattilo, “presto sparirà tutto”,la strada tornerà ad essere come prima e, seppur lentamente, ci si avvia alla normalità.
In questi giorni tecnici ed operai lavorano alla clemente per ripristinare l’erogazione dell’acqua, luce e gas per il palazzo “detto” delle colonne mentre, già da ieri, sono cominciate indagini più serrate nel sottosuolo del civico 72 al fine di restituirlo quanto prima ai propri abitanti.
E del ritorno alla circolazione dei pullman quali notizie?
Sempre il consigliere Addattilo rende noto che bisogna attendere l’ok dell’Assessore ai trasporti che potrebbe non tardare ad arrivare con la chiusura del cantiere alla Riviera.

20141121-094539.jpg