Comunicato Stampa

Domenica 17 settembre alle ore 19,30 all’Auditorium Porta del Parco in via Diocleziano, 341 a Napoli, nell’ambito di “Estate a Napoli”, Erminia Sticchi e la Compagnia Skaramacay saranno in scena con lo spettacolo “Notte Mirabile… quando Napoli stava per morire”.
“Una notte qualunque – scrive la registra e coreografa presentando l’evento – in una Napoli misteriosa e sensuale, tra note e parole, corpi che raccontano della Sirena Partenope e del suo popolo amorevole e dannato, indagine sulla tradizione che diventa strumento inclusivo e di ricerca., raccontato attraverso i colori delle emozioni in movimento. La tradizione napoletana, con sue caratteristiche inclusive, accoglie anche la comunità LGBT, che nella nostra città assume valori diversi da quelli di altre grandi città italiane ed europee. L’immaginario napoletano rende preziosi valori di diversità che assumono caratteristiche metafisiche e di collegamento con una realtà che trascende il quotidiano e vive nell’immaginario partenopeo”.
Sul palco, Imma Tammaro, Anna Cammisa, Marica Cimmino, Emanuela Milo, Giuseppe Messere. Light & sound Nestor Aiello. assistente di produzione Flavia Sommella.
Ticket e prenotazioni: [email protected]