20140315-153431.jpg Il Napoli Primavera ha pareggiato per 2-2 allo stadio di Sant’Antimo per la settima giornata di ritorno di campionato.
Gran prova di carattere degli azzurrini che si sono ritrovati sotto a metà ripresa ed hanno saputo reagire rimontando l’avversario.
Comincia bene il Napoli con il gol di Liivak che segna la sua prima rete in campionato. Il Palermo, però, pareggia subito con una azione personale di Malele.
Nella ripresa ancora i siciliani con Bencivenga passano al 68′ e vanno sul 2-1. Qui arriva la risposta di personalità dei ragazzi di Saurini che con Prezioso trovano un bellissimo gol che fissa il 2-2 finale.
Soddisfatto a fine match il tecnico azzurro: “Oggi avevamo quattro giocatori fuori, ma oggi chi ha giocato ha dato il massimo. Abbiamo dato un segnale ben preciso in questa stagione, noi saremo lì attaccati alle prime posizioni fino alla fine e poi vedremo”.

“Il Napoli c’è e lo ha dimostrato. Oggi siamo stati bravissimi a dare una prova di grande personalità. Siamo la squadra più giovane come età media del torneo eppure lottiamo sempre alla pari contro tutti. Sono fiero dei ragazzi, per come si esprimono e per come stiamo crescendo di partita in partita”

Napoli: Contini; Girardi, Lasicki, Luperto, Guardiglio; Romano, Prezioso (82′ Magiapia), Lasicki, D’Auria, Anastasio (70′ De Simone), Rubino. All. Saurini

La classifica: Lazio 50, Fiorentina 47, Roma 40, Napoli 33, Livorno 30, Palermo 30, Catania 29, Bari 25, Latina 23, Reggina 20, Juve Stabia 18, Crotone 16, Trapani 8, Avellino 3.