IMG_5682.JPG BOGLIASCO – Ciclone Petkovic a Bogliasco: 6 gol. Il croato sale a quota 28 e si riprende lo scettro di capocannoniere del campionato che mercoledì scorso il recchelino Prlainovic gli aveva portato via. Ma non è stato lui ad ottenere la resa da un Bogliasco irriducibile, che ha impegnato l’Acquachiara fino allo spasimo. Il successo della Carpisa Yamamay porta le firme di Giuseppe Valentino e di Amaurys Perez. Sono stati i due difensori biancazzurri a far pendere il piatto della bilancia dalla parte della squadra di De Crescenzo dopo che il giovanissimo Gavazzi aveva completato la rimonta bogliaschina (da 0-5 a 11-11) all’inizio del quarto tempo. Come? Con un tiro vincente da una dozzina di metri (Valentino) e con una controfuga (Perez) dopo che il Bogliasco aveva sbagliato la superiorità del possibile 12-12. La rete del campione del mondo, realizzata a 33″ dal termine, ha reso inutile il gol del definitivo 12-13 segnato da Deserti a 21″ dalla fine.
E’ un De Crescenzo non proprio entusiasta quello che parla al termine della gara: “Si, perchè dopo un avvio eccellente, nel quale i ragazzi si sono portati avanti 5-0, abbiamo rischiato di rovinare tutto con un calo di concentrazione che ha permesso ai nostri avversari di recuperare tutto il passivo accumulato. Complimenti, dunque, al Bogliasco per averci creduto fino in fondo e per non aver mollato mai. Noi torniamo a casa con tre punti in più in classifica, che sono importantissimi, ma non del tutto soddisfatti, come è giusto che sia, per aver giocato un’ottima partita solo fino a un certo punto”.

BOGLIASCO-ACQUACHIARA 12-13 (0-4; 5-4; 4-3; 3-2)
Bogliasco: Prian, De Trane M. 3 (2 rig.), Di Somma A. 2 (1 rig.), Gavazzi 1, Di Somma E. 1, Ravina 1, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 1, Dainese, Deserti 3, Pellegrini. All. Bettini.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez 2, Rossi 1, Paskvalin 1, Scotti Galletta, Petkovic 6 (2 rig.), Lanzoni, Marziali, Luongo S. 2, Valentino 1, Astarita, Gitto M., Lamoglia. All. De Crescenzo P.

Arbitri: Petronilli e Severo.

Superiorità numeriche: Bogliasco 1/7 + 3 rigori, Acquachiara 4/12 + 2 rigori.

Note usciti per limite di falli nel terzo tempo Boero (B) e Scotti Galletta (A).