20131105-165058.jpg “Se vogliamo passare il girone sarà importante ottenere il massimo domani”. Christian Maggio sulla stessa lunghezza di Benitez tiene alta la concentrazione per la sfida con il Marsiglia.
“Su tre partite che restano nel nostro gruppo ne avremo due in casa. Ed è per questo che sarà fondamentale per le nostre ambizioni la partita di domani. Il Marsiglia non è affatto un avversario facile e non dobbiamo pensare al successo dell’andata ma dare il massimo per poter alimentare le nostre speranze di qualificazione”.

“La Società ha un progetto importantissimo che sta crescendo di anno in anno. E’ arrivato uno dei tecnici più forti d’Europa e nuovi giocatori di grandissima forza e tanta qualità. Sappiamo che siamo in un girone competitivo ma finchè avremo possibilità di lottare lo faremo fino alla fine”.

“Abbiamo una settimana cruciale con la doppia sfida con Marsiglia e Juventus, due gare importanti per la nostra stagione. Ma ora la testa è solo al match di domani perchè vogliamo dare il massimo davanti al nostro pubblico. Il San Paolo ci dà grande carica e possiamo ottenere un bel risultato”.
Tra Dortmund e Arsenal chi temete di più per la volata qualificazione? “Sono entrambe due squadre di spessore mondiale, abituate da anni all’Europa. Noi certamente abbiamo ancora una crescita da compiere in campo internazionale, ma in questi anni abbiamo maturato maggiore esperienza e ci sentiamo pronti a competere anche con Arsenal e Dortmund per cercare di superare il turno”.
Come ti stai trovando nella difesa a quattro di Benitez? “Questo ruolo l’ho già ricoperto in Nazionale e devo dire che mi sto trovando bene anche nel Napoli. Con il mister sto lavorando tanto e devo dire che sento poco il cambiamento anche se so che ci sarà ancora qualcosa da migliorare e limare nei movimenti, ma nel complesso sento la fiducia di Benitez e mi sto trovando benissimo”