20130902-115310.jpgMilano – Ultimo giorno di mercato in Italia. Seguiamo live gli ultimi movimenti del Napoli.

11,35 – Si attende l’annuncio del rinnovo per Zuniga. Inter e Juve non mollano la presa, ma le ultime riserve sembrano essere sciolte: il colombiano rinnova con gli azzurri.

11,40 – Dossena sempre più vicino al Sunderland. Il giocatore è in viaggio verso l”Inghilterra per accasarsi alla corte di Di Canio.

11,45 – Caso Donadel: adesso si apre la pista Bologna. Non è spenta del tutto peró la voce Torino.

11,50 – Sportmediaset riporta una clamorosa indiscrezione: Milan e Napoli starebbero pensando ad uno scambio Zaccardo – Cannavaro. Molto dipenderà da un eventuale arrivo di un difensore.

11,53 – Il Liverpool ufficializza sia Llori che Sakho. Si riapre per Skrtel? Ancora viva la nostra esclusiva del 30/08 che vuole Agger al Barcellona e Mascherano in azzurro.

12,20 – Secondo Radio Kiss Kiss, l’agente di Paolo Cannavaro ha confermato l’interesse del Milan.

12,30 – Ancora viva la pista Rami. Per il difensore del Valencia potrebbe muoversi ancora una volta De Laurentiis.

12,50 – Genoa sempre più forte su Calaió. Molto dipenderà da un eventuale giro di attaccanti e dalla forte concorrenza del Chievo, in trattativa con il giocatore già da qualche settimana.

13,10 – Tuttomercatoweb: ag. Cannavaro: “Il Napoli ha rifiutato lo scambio con il Milan. L’interesse era reale ma la società azzurra lo ritiene incedibile. La cosa non puó che farci piacere”.

13,20 – Attivi i contatti di Bigon con il Sassuolo: di parla di Uvini, richiesto anche dal Chievo, e Calaió.

13,23 – Dossena al Sunderland, si aspetta solo il comunicato. L’esterno via a titolo definitivo.

14,00 – Niente Sassuolo per Calaió. Secondo quanto riportato dal giornalista Gifuni su Radio Marte, l’attaccante non andrà alla società neroverde. Genoa e Chievo continuano a sperare nell’acquisto.

14,35 – RadioGoal: Ag. Donadel: “Non escludo che il mio assistito possa restare in azzurro. Al momento sono state rifiutate diverse proposte”. Il problema è l’ingaggio che ha il centrocampista.

14,50 – De Luca(Radio Gol): “Ho parlato con Sartori: hanno il si di Calaió. Si cerca l’accordo tra Napoli e Chievo”.

15,00 – Gonalons non verrà! Nelle ultime ore era trapelata la voce di una riapertura delle trattative. Alla fine il Napoli punterà su Radosevic, tralasciando al momento la pista per il centrocampista del Lione.

15,15 – Sfuma il sogno Mascherano. Nonostante si parlasse poco, il Napoli non aveva calato l’interesse. Oggi peró il Barcellona ha appreso che Busquets dovrà star fermo un mese per un infortunio muscolare. Motivo per cui difficilmente si priverà del centrocampista argentino a due settimane dall’inizio della Champions League.

16,40 – Non succede più nulla all’Ata Hotel di Milano in orbita Napoli. Sempre più probabile che, chiusa la cessione di Calaió, il Napoli non farà ulteriori mosse in entrata come in uscita.

20,00 – Il Genoa sta ancora trattando Emanuele Calaiò. Come riferisce Gianluca Di Marzio, In questi minuti è in corso un summit tra il presidente Preziosi, il direttore sportivo Delli Carri e Alessandro Moggi, agente dell’attaccante del Napoli.

20,30 – La Paganese, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato il trasferimento dal Napoli di Soma Novothny, attraverso la formula del prestito.

21,15 – Calaio’ al Genoa

22,38 – Dossena al Sunderland. L’Agente del calciatore, Pastorello, lo ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter.
22,51 – Marco Donadel, come riferito da Sport Italia, passa al Verona, proprio negli ultimi minuti di mercato.
23,00 – Si chiude il calcio mercato. Il Napoli non ha fatto l’ultimo colpo tanto atteso, ma ha resistito agli attacchi della Juve per Zuniga, ha confermato Cannavaro, rifiutando l’offerta del Milan ed ha effettuato importanti operazioni in uscita ( Donadel, Dossena e Calaio’ ) che permettono al Napoli di sfoltire la rosa.