Amadou Diawara, ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha dichiarato: “Giocare con il Napoli è un sogno, sono in un grandissimo Club e vorrei vincere con questa maglia”. “Sono molto contento di aver giocato e soprattutto che siano arrivati i 3 punti. Ma anche quando stavo fuori ho dato il massimo sostegno ai miei compagni. A Crotone abbiamo conquistato una vittoria meritata e importante”

 

“Eravamo in un momento non facile, ma capita a tutte le squadre. Adesso abbiamo vinto e vogliamo proseguire così. Oltre alla gara di Crotone è stato emozionantissimo debuttare al San Paolo in Champions, è uno stadio da brividi” 

Sarri ti sta alternando con Jorginho a centrocampo: “Giorgio è un grande campione, io sono qui per imparare, sono giovane, sto lavorando tanto, mi metto a disposizione dell’allenatore e cerco di apprendere il meglio dai miei compagni. Ringrazio loro e tutto l’ambiente per avermi accolto benissimo”. 

Cosa vi ha detto Gabbiadini dopo l’espulsione? 

“Manolo ha chiesto scusa a tutti e noi gli abbiamo detto che non bisogna mai mollare perché tutti insieme possiamo fare cose importanti. In attacco abbiamo tanti uomini e sicuramente chi andrà in campo darà il massimo in attesa che torni Gabbiadini”. 

Quattro giorni cruciali: ci sono Empoli e Juventus… 

“C’è prima l’Empoli e noi pensiamo solo a quello. La partita che viene per prima è sempre la più importante. Vogliamo fare una gran partita e crescere gradualmente. Poi penseremo alla Juve”. 

Qual è il tuo sogno da calciatore? 

“Il mio sogno è già giocare con il Napoli, poi certamente vorrei vincere con la maglia azzurra in futuro. Il campionato è apertissimo, ma noi non pensiamo agli avversari, siamo concentrati su di noi gara dopo gara e poi vedremo. Oggi conta il match con l’Empoli e basta”. 

Perchè hai scelto la maglia numero 42? “Per Yaya Tourè. Lui è il mio idolo ed ho scelto il suo numero di maglia”

Nel corso dell’intervista Amadou ha dimostrato tutta la sua simpatia ed ha confessato di conoscere anche alcune parole napoletane…..ad esempio: Chitestramuort!”.