20130912-100405.jpg Dalle 11.00 di venerdì 13 alle 24.00 di sabato 14 settembre, staff tecnico, esperti e testimonial di Ing4energy, la società che ha come core business l’innovazione tecnologica per lo sviluppo di progetti a basso impatto ambientale, promuove a Napoli, nell’area Z.T.L. all’incrocio tra Piazza Vittoria e Via Partenope, due giornate non stop di in-formazione e sensibilizzazione alla mobilità ecosostenibile.

Per stimolare la curiosità del pubblico napoletano, ma soprattutto per mettere i nostri concittadini a diretto contatto con le potenzialità ed i vantaggi della mobilità elettrica, gli ingegneri della Ing4energy posizioneranno nell’area indicata l’incredibile INGtruck, un camper ecosostenibile e dalla funzionalità ultratecnologica, fornito di alcuni mezzi campione, proprio per dare la possibilità di provare in prima persona a chi lo desidera la nuova gamma di biciclette e motociclette elettriche tra le più interessanti scelte nel vasto catalogo disponibile ogni giorno da “ING Motors”, il primo store completamente dedicato alla mobilita elettrica in Campania aperto lo scorso luglio in viale Augusto 103/B, a Fuorigrotta.

Per l’occasione, saranno presenti diverse associazioni culturali e promotori di sviluppo territoriale per interagire con la cittadinanza su un tema di fortissima attualità.

Domenica 15 settembre, infine, alle 11.00, presso la Mostra d’Oltremare tutte le bici INGgmotors ed i loro centauri faranno squadra – la INGmotors Team – per partecipare alla caccia al tesoro in bici promossa dal NAPOLI BIKE FESTIVAL.

Ing4energy, società nata nel 2007 e composta da 4 ingegneri, da cui il nome, ha come core business la progettazione e la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e più in generale l’innovazione tecnologica per lo sviluppo di progetti a basso impatto ambientale. Con Ing Motors, la divisione dedicata alla mobilità elettrica della ing4energy, la società ha messo a punto una serie di prodotti elettrici innovativi e vicini alle esigenze dei consumatori: si va dalle biciclette elettriche a pedalata assistita agli scooter 100% elettrici, dai monopattini elettrici “ing walker” a tante altre proposte, diverse per i diversi tipi di esigenze, sempre molto competitivi in fatto di qualità e costi. Il punto vendita di Fuorigrotta, cui seguiranno a breve altri store sia in altre aree metropolitane di Napoli che nel resto d’Italia, avrà in assortimento anche una serie di accessori simpatici e innovativi, dedicati a tutte le fasce di età, sia, importantissimo, la stazione per la ricarica delle batterie.

“La mobilità elettrica è ormai una realtà ma c’è ancora tanta disinformazione in merito, ecco perché abbiamo deciso di aprire un punto vendita specializzato a diretto contatto con il pubblico. Il nostro non sarà soltanto un negozio dove visionare ed eventualmente acquistare i prodotti ma anche un vero e proprio spazio di riferimento per la cultura “green” in generale, nel quale i nostri addetti saranno sempre disponibili a rispondere alle domande della clientela. La mobilità elettrica presenta, com’è noto, diversi vantaggi: non inquina, riduce notevolmente i costi di gestione del mezzo a partire dalla benzina (un pieno di energia costa circa 1 euro e si possono percorrere fino a 180 km), riduce, se non addirittura azzera, le spese di bollo e di assicurazione. Inoltre consente di entrare nelle Z.T.L., problema molto sentito a Napoli come nel resto delle grandi città italiane”. A parlare è l’ing. Gennaro Mazzuoccolo, uno dei quattro fondatori della Ing Motors, pionieri nel Sud Italia in questo campo, capaci di realizzare delle batterie di moderna generazione che hanno durata nettamente superiore agli altri prodotti in commercio e che si ricaricano molto più velocemente.

A conferma della grande visione eco-generalista della società, nell’arco delle 2 giornate, saranno a disposizione nell’IngTruck esperti del settore che potranno preparare gratuitamente preventivi per l’istallazione di impianti solari fotovoltaici/termici ed ottimi investimenti nel settore del mini-eolico.

20130912-100740.jpg

20130912-101012.jpg