Maurizio Sarri, al termine del match con il Besiktas, ospite si microfoni di Premium Sport, ha dichiarato : “Noi bisogna concentrarsi molto sulle prestazioni. Dopo un periodo difficile dove avevamo perso le distanze tra i reparti veniamo da due gare positive su questo senso. Sono felicissimo della prestazione, anche se c’è un po’ di amaro per il risultato. Purtroppo in questo momento concretizziamo poco quello che creiamo in attacco. Mi sono disperato sul tiro finale di Insigne, dalla panchina mi sembrava che la palla stesse entrando. Sono dettagli che servono ai giornalisti per fare le pagelle, ma come allenatore questa è una prestazione che mi da soddisfazione. Dovevamo ritrovare distanze ed equilibrio, se ritroviamo certezza difensiva la fase d’attacco sarà una conseguenza”.Come giudica la prova di Gabbiadini? “Manolo nel primo tempo ha fatto bene, nel secondo un po’ meno. Dopo dieci giorni senza gare penso sia comunque un risultato positivo”.

Perché non provare Callejon prima punta? “Callejon è un giocatore che ci dona equilibrio, toglierlo dalla posizione di esterno destro è un rischio. Lui è bravissimo ad attaccare la profondità, ma sulla fascia è importante per noi”.

Quando tornerà Milik e quanto le manca? “Milik ha i tempi di recupero di tutti quelli che hanno quel tipo di infortunio. Non c’erano problematiche ulteriori al ginocchio, ha determinazione feroce ed i tempi di recupero saranno più corti di quelli previsti ma non saranno sicuramente due mesi. Non mi metto a piangere su questi infortuni, darei tremila alibi ai miei ragazzi. Infortuni fanno parte del gioco, ci dispiace che sia accaduto in nazionale. Diamo fiducia a quelli che abbiamo, di Milik che è un ragazzo straordinario e può diventare un grandissimo parleremo quando tornerà”.