Maurizio Sarri, al termine del match con la Sampdoria, ha dichiarato: “Ho visto grande crescita per quasi un’ora. Abbiamo fatto 55 minuti di ottimo livello, questo lo ha visto anche il pubblico. Un passo in avanti enomre rispetto all’ultima partita con il Sassuolo. Poi abbiamo subìto il contraccolpo dopo il rigore e abbiamo dato loro la possibilità di pareggiare”. 

“Ci è costato caro quel momento di sbandamento però fin lì ho visto una squadra in grande crescita, non ancora al top per 90 minuti ma in netto miglioramento sì. E’ chiaro che in questo momento commettiamo errori che non ci permettono di capitalizzare ciò che facciamo di buono”. 

Qualche errore dei singoli ha pesato sul risultato? 

“Non parlo di errori dei singoli, ma sempre di squadra. Così come dico che abbiamo giocato un’ora di ottimo calcio, così dico che abbiamo perso lucidità dopo il rigore. Anche se lo ritengo un rigore concesso dall’arbitro con troppa leggerezza”. 

“Abbiamo giocato contro una squadra più avanti di noi a livello fisico, ma ritengo che noi abbiamo concesso troppo soprattutto mentalmente. Però abbiamo tentato di vincere la partita fino alla fine e questo è un buon segnale”.