20131106-194505.jpg La Primavera del Napoli ha battuto per 2-0 il Marsiglia nella quarta giornata di Youth League.
Gli azzurrini si impongono sul campo Bisceglia di Aversa con una doppietta di Tutino.

Successo più netto di quello che dice il risultato sotto il profilo della prestazione. I ragazzi di Saurini hanno attaccato sin dal calcio d’inizio tenendo quadi sempre il comando del gioco. Il gol che sblocca il match arriva in chiusua di primo tempo: Rubino lancia lungo Tutino che in area si libera e scarica un diagonale potente: 1-0.
Nel secondo tempo la partita si chiude: Dubois stende in area Girardi ed è rigore con espulsione del francese. Lo tira Tutino che fa bis e sigla il 2-0.
Il Marsiglia ha la possibilità di farsi sotto per un altro rigore assegnato per fallo di Luperto in area. Ma Rabillard trova solo la potenza, palla alta!

Il Napoli amministra e chiude con la seconda vittoria in Youth League.

Napoli: Contini, Girardi, Guardiglio, Lasicki, Luperto, Palmiero, Romano, Bifulco (43′ Gaetano), Rubino, Tutino (86′ Palumbo), Liivak (90′ Prezioso). All. Saurini

Questa la soddisfazione del tecnico Giampaolo Saurini a fine gara: “E’ una vittoria importantissima perchè ci permetterà di giocarci la qualificazione fino alla fine in un girone durissimo. Stiamo davvero compiendo un’impresa sportiva, abbiamo conquistato 6 punti e siamo in piena corsa per superare il turno”.

“Faccio i complimenti ai ragazzi che oggi si sono presi un po’ la rivincita della partita rocambolesca di Marsiglia. In Francia avevamo un’occasione d’oro ma nel finale è sfumata. Ma va bene così, con questo successo ci rimettiamo in linea con le prime e adesso comunque vada daremo il massimo fino alla fine a cominciare dalla prossima partita a Dortmund, per cercare quella che per noi sarebbe, ripeto, una vera e propria impresa sportiva”

Tutino match winner
Questo il calendario e i risultati della Youth League:
Napoli-Borussia 1-0 (Tutino)
Arsenal-Napoli: 4-1 (Akpom, Lipman, Lipman, Rubino, Akpom)
Marsiglia-Napoli: 2-1 (Palmiero, Dubois, Guirassy)
Napoli-Marsiglia: 2-0 (Tutino, Tutino rig.)
Borussia Napoli: 26 0 27 novembre ore 15, Rote Erde.
Napoli-Arsenal: 11 novembre ore 15, Bisceglia di Aversa.
La classifica dopo 4 giornate: Arsenal 8, Napoli 6, Borussia Dortmund 5, Marsiglia 3.