20131102-114918.jpg ROMA – «Juve e Napoli ancora favorite per lo scudetto? Io guardo i numeri: otto vittorie, un pari e una sconfitta sono cifre da capolista». Così Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Torino, in programma domenica sera. «I granata sono un’ottima squadra e non meritano la classifica che hanno. Dovremo stare molto attenti perchè prendono tanti gol ma ne fanno anche molti. Un problema l’assenza di Castan? Lui è squalificato ma almeno riposerà. Abbiamo Burdisso che è pronto per sostituirlo: è un giocatore di alto livello e un grande professionista».

Il tecnico della Roma è intervenuto anche sulle polemiche in merito all’espulsione per simulazione di Cuadrado: «Un arbitro può decidere e sbagliare, è il calcio. In Francia c’è una commissione video per analizzare questi casi e forse farebbe comodo anche in Italia. Per me non è normale che Cuadrado non giochi la prossima partita, l’allenatore sbaglia, il giocatore sbaglia e anche l’arbitro può sbagliare, ma le regole devono cambiare».

L’allenatore giallorosso non è preoccupato sullo stato di forma della squadra: «Recuperiamo meglio quando vinciamo. La testa è importante e il gruppo sta bene. Dove non arrivano le gambe, arriva la testa. Giocare dopo le altre squadre psicologicamente non è nè un vantaggio, nè uno svantaggio. Se continuiamo a vincere, non ci interessa il risultato di Napoli, Juve o gli altri club. La Roma è un club ambizioso e vuole continuare questa fantastica serie di vittorie. Ljajic? Ha segnato tre gol giocando pochi minuti. Lui ha avuto problemi fisici all’inizio ma ora sta bene. Ha talento e può essere decisivo in questa fase».