20130920-162124.jpg Sarà una grande festa dello sport al femminile quella che si svolgerà domenica mattina allo stadio Collana, al Vomero. A partire dalle ore 11 sfileranno sul palco allestito sotto la tribuna di piazza Quattro Giornate oltre venti squadre di diverse discipline sportive che svolgono attività nella struttura vomerese per la “Presentazione sport in rosa”. Ogni società sarà impegnata in una dimostrazione della propria disciplina, dalla ginnastica al pattinaggio, dalle arti marziali alla danza, fino alla pesistica e all’atletica. Le formazioni del Napoli Calcio Femminile saranno presentate al pubblico, dalle ragazzine più giovani del settore pulcini fino alla prima squadra, che esordirà sabato 28 nel campionato di serie A a Brescia. Proprio la formazione allenata da Corrado Sorrentino disputerà un’amichevole sul terreno di gioco, in fase di completamento dopo i lavori realizzati dalla stessa società per renderlo nuovamente agibile, contro la squadra Primavera allenata da Alessandro Riccio.
“Mercoledì mattina il Borussia Dortmund ha potuto effettuare la rifinitura allo stadio Collana prima della gara di Champions League grazie al Napoli Calcio Femminile – spiega il dg, Italo Palmieri -. Anche quest’anno, infatti, la società si è fatta carico delle spese di rifacimento e di manutenzione del terreno di gioco dello stadio vomerese. Il progetto Napoli femminile al Collana continua. Domenica regaleremo a tutti gli spettatori la tessera per assistere gratuitamente a tutte le gare interne del campionato di serie A, che si disputeranno sempre di sabato, coinvolgendo le altre discipline presenti nella struttura. Le ragazze e le donne, napoletane e campane, possono contare su di noi per praticare finalmente ad alti livelli una pratica sportiva che fino a pochi anni fa a Napoli non esisteva”.
L’appuntamento con la “Presentazione sport in rosa”, con la regia di Alfredo Mariani e la conduzione di Lorenzo Crea, è per domenica 22 settembre, alle ore 11, allo stadio Collana del Vomero. L’evento è organizzato dal Napoli Calcio Femminile con la collaborazione delle altre società presenti all’interno del complesso sportivo Collana e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Napoli e della Municipalità Arenella-Vomero.