20130922-190942.jpg Napoli – È stata una grande festa dello sport in rosa. Questa mattina allo stadio Collana si sono esibite sotto la tribuna di piazza Quattro Giornate le società che svolgono attività femminile all’interno della struttura vomerese. L’evento, presentato da Lorenzo Crea con la regia di Alfredo Mariani, ha visto l’intervento dell’assessore allo sport del Comune di Napoli, Pina Tommasielli, e del presidente della municipalità Arenella-Vomero, Mario Coppeto. Le atlete si sono esibite in dimostrazioni di danza sportiva, ginnastica, pattinaggio, arti marziali e atletica, prima della sfilata delle giovani ragazze, tutte napoletane, del Napoli Calcio Femminile, guidate dai dirigenti e dallo staff tecnico, con l’allenatore, Corrado Sorrentino, e il preparatore, Felice De Maio. La squadra esordirà domenica 29 settembre nel campionato di serie A, a Brescia alle ore 14. “Iniziare l’attività agonistica delle società con una festa al femminile è il miglior auspicio che possiamo avere – ha spiegato la Tommasielli -. In due anni il complesso del Collana è tornato a essere un grande centro di aggregazione, grazie al lavoro dei dipendenti e delle società che operano nella struttura e che hanno contribuito a ristrutturare diverse aree, come il campo di calcio, che da ottobre vedrà protagoniste le calciatrici del Napoli Calcio Femminile”.
Entusiaste anche la Filippozzi, veronese ma ormai napoletana acquisita, e il bomber della squadra, Valeria Pirone, già autrice di otto gol nelle ultime tre partite.
“Il mister ci ha fatto subito un’ottima impressione: pregevole sul piano umano ed estremamente preparato sul piano tecnico-tattico. In più, riesce ottimamente a tenere unito lo spogliatoio, cosa non facile nel calcio femminile. Sappiamo che l’obiettivo di quest’anno è la permanenza in Serie A: siamo consce del ridimensionamento del budget e, perciò, siamo ancora più agguerrite e abbiamo le carte in regola per ritagliarci un ruolo di tutto rispetto nella massima categoria. Ora siamo pronte ad affrontare il Brescia per ingranare subito la giusta marcia. Sarà fondamentale l’apporto del pubblico quest’anno, speriamo ci sia sempre vicino.”

20130922-203255.jpg

20130922-203314.jpg

20130922-203330.jpg

20130922-203352.jpg

20130922-203524.jpg