IMG_5388.PNG Rafa Benitez, nel corso della conferenza stampa relativa al pre-partita con lo Slovan Bratislava, ha dichiarato: “Vogliamo vincere e siamo concetratissimi sul match di domani”.
“Teniamo all’Europa e lo abbiamo già detto che tra le nostre priorità c’è quella di superare il girone per poi cercare di far strada nella competizione. Abbiamo osservato lo Slovan e sappiamo che ha qualità e caratteristiche specifiche. Sono molto fisici in difesa ed hanno attaccanti veloci. Non considero la sconfitta che hanno subìto con lo Young Boys perché hanno giocato bene e non meritavano di pardere. Noi dovremo giocare con la giusta mentalità e proseguire sulla strada che vogliamo percorrere”.
Il successo col Sassuolo ha dato carica alla squadra? “Quando si vince è sempre importante ma la svolta la si ha quando si conquista la continuità. Il nostro pensiero deve essere quello di vincere la prossima partita e dare seguito al nostro modo di giocare. A Sassuolo abbiamo dimostrato carattere e personalità ed adesso voglio vedere lo stesso spirito in campo da qui in avanti”.
Ci sarà turnover? “Cambierò i calciatori sempre nell’ottica della vittoria. Metterò in campo chi riterrò più adeguato per condizione a dare il meglio in questa gara. Non dirò chi gioca, ma dico solo che cambierò qualche elemento perché abbiamo due impegni ravvicinati. Certamente chi va in campo deve farsi trovare pronto e mostrare di avere la giusta mentalità perché siamo concentrati pienamente sul match di domani e solo dopo guarderemo alla gara col Torino”.
Hamsik qua, così come a Napoli, è un idolo, che prestazione si aspetta domani da Marek? “E’ un giocatore importantissimo per noi, il suo valore lo abbiamo visto ed ammirato negli anni. Può ancora dare di più, abbiamo piena fiducia e sappiamo che farà grandi cose in questa stagione anche in Europa”.