di Eliana Del Prete e Daniela Muscari Tomajoli

È stato presentato stamane alla stampa, nel Centro di Produzione TV Rai , “STASERA TUTTO È POSSIBILE”, il nuovo game-show Condotto da Amadeus che andrà in onda su Rai2 martedì 8 settembre in prima serata.
Il Centro Produzione Rai di Napoli ancora una volta viene coinvolto in uno spettacolo d’intrattenimento con caratteristiche di brio, effervescenza, battute, gag ed improvvisazioni. Spirito, questo, coerente con quello che è il carattere del popolo partenopeo.
Amadeus, al quale è stato affidato il compito di conduttore,  ha sicuramente tutte le carte in regola per essere un ottimo padrone di casa avendo più volte dimostrato di saper entrare in perfetta empatia con i concorrenti.
Basato sul format “Anything Goes”, il gioco spettacolo è stato proposto – con enorme consenso di pubblico – in ben ventuno Paesi.
“Ce soir, tout est permis avec Arthur”, record di successo in Francia cede il testimone alla Rai che, in collaborazione con la Endemol Italia lo produrrà per la prima volta in Italia.
Ad ogni puntata 7 celebrità saranno impegnate in prove di ballo, canto e  mimo, improvvisando sketch seguendo le indicazioni del conduttore. L’imprevisto è l’ingrediente costante di questo mix di prove di abilità che, talvolta, sfidano anche la forza di gravità, ponendo i concorrenti in una situazione a dir poco comica. La più temuta tra le prove è “Il set inclinato”, ossia una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi. Un chiaro riferimento alla “Febbre dell’oro” in cui Charlie Chaplin deve fare i conti con un cottage in bilico sull’orlo di un precipizio.
Scritto da Stefano Santucci, Loredana Beatrici, Gianluca Belardi, Paolo Mariconda, Marco Pantaleo, Francesco Ricchi e Stefano Sarcinelli per la regia di Cristiano D’Alisera avrà ospiti della prima serata: Roberta Giarrusso, Tony D’Ursi alias Tony Figo, il Mago Forest, Sergio Friscia, Andrea Perroni, Barbara Foria e Paolo Conticini.