20140429-133002.jpgFlorentia ultima avversaria per la Carpisa Yamamay Acquachiara: è ormai una tradizione consolidata. Nelle due ultime stagioni è finita male per i biancazzurri, stavolta si spera che l’epilogo sia diverso.

Le premesse sono buone: la squadra di De Crescenzo ha già vinto, sia pure con tanta fatica, la gara 1. Domani sera a Firenze (ore 20.30, arbitri Luca Bianco e Petronilli) Ferrone e compagni possono chiudere il conto e andare in vacanza con in tasca il quinto posto e il pass per l’Euro Cup; in caso contrario deciderà gara 3 in programma mecoledì 7 maggio alla Scandone.

De Crescenzo, già protagonista di esternazioni grazie alle quali (si spera) la formula del prossimo campionato di A1 sarà meno disastrosa di quella attuale, stavolta si limita a parlare esclusivamente della partita di Firenze ed avverte i suoi atleti: “Se giochiamo come in gara 1, penso proprio che andremo a gara 3. Mi auguro, invece, che il rendimento sia ben diverso e che questa sia l’ultima partita della stagione”.

Oltre al quinto posto, con annessa qualificazione all’Euro Cup, c’è anche un altro obiettivo per la Carpisa Yamamay Acquachiara: vincere la classifica cannonieri globale (regular season + playoff) con Petkovic. Il croato è a quota 75, a due sole lunghezze dal leader, il giallorosso Brguljan.

Formazione ancora da definire. De Crescenzo la deciderà stasera dopo aver valutato le condizioni di Scotti Galletta.