20140611-081801-29881121.jpg “Sono carico e pronto per l’avventura dei Mondiali”. Lorenzo Insigne, a poche ore dall’apertura ufficiale di Brasile 2014 parla dal ritiro della Nazionale azzurra di quella che è la sua prima esperienza ad un campionato del Mondo.
“Qui nel gruppo ci sono grandi attaccanti, quando sono stato convocato è stata una gioia meravigliosa, so di partire dietro a campioni straordinari ma darò tutto per cercare di dare il mio contributo all’Italia. Ho l’entusiasmo e l’ottimismo per convincere Prandelli e per ritagliarmi un posto in squadra”.
L’intesa con Immobile: “Abbiamo disputato una bella partita con il Fluminense, segno che la nostra intesa dai tempi di Pescara è sempre viva. Io e Ciro ci capiamo al volo in campo e molti movimenti ci riescono in maniera naturale. E’ chiaro che ci piacerebbe giocare insieme ma sono cose che decide il mister”.
Intanto Balotelli ha annunciato il suo matrimonio: “Gli faccio tantissimi auguri – chiude Lorenzo – io mi sono sposato l’anno scorso e so che è un passo importantissimo nella vita di un calciatore e di un uomo”.
Infine una battuta sulla sua stagione al Napoli: “Ho giocato in attacco ma anche molto per la squadra. Spesso quest’anno sono rientrato sulla fascia ma questo ruolo che mi ha dato Benitez mi ha aiutato a guadagnare corsa e fiato per poter arrivare con una ottima condizione atletica alla fine della stagione ed a questo Mondiale”