Un buon Napoli batte il Toro di Ventura nel posticipo della 18ma giornata di Serie A. La squadra di Sarri gioca un primo tempo di altissimo livello, portandosi in vantaggio con uno splendido gol di Insigne. I granata però pareggiano grazie al penalty di Quagliarella, ma pochi minuti dopo Hamsik regala il gol della vittoria. Espulsi i due allenatori nel secondo tempo.Lo comincia al meglio questo 2016 il Napoli grazie ad una bella vittoria per 2-1 sul Torino. La banda di Sarri illumina il San Paolo e rimane seconda in classifica ad un punto dall’Inter capolista.
Il primo tempo della squadra partenopea ci regala sprazzi di grande classe. Insigne-Higuain-Callejon si trovano a meraviglia, mentre il Toro fatica enormemente nella prima mezz’ora. La ripresa invece è molto più equlibrata, con i cambi di Ventura che sortiscono gli effetti sperati. Alla fine il Toro esce sconfitto dalla sfida, ma la partita è tutto che negativa. E’ mancata solo una maggiore cattiveria in attacco. Quagliarella segna e fa tanto gioco, mal supportato da Belotti.
Sarri e il Napoli quindi possono esultare. Era fondamentale vincere stasera per rimanere in scia scudetto e così è andata. Quando non segna Higuain si mette in mostra un fantastico Insigne, mentre Callejon si rivela estremamente utile alla causa. C’erano molti dubbi sulle condizioni della squadra dopo la sosta, alla fine è arrivato il bottino pieno. E poi quel primo gol è qualcosa di fantastico, forse il migliore di questa stagione.

Eurosport