20131107-135215.jpg “Abbiamo dimostrato di avere carattere e mentalità vincente”. Federico Fernandez ai microfoni di Radio kiss Kiss esprime la sua soddisfazione per i risultati che sta ottenendo il Napoli ma anche la sua gioia personale per essere tornato protagonista in campo.
“Era importante vincere ieri con il Marsiglia, siamo riusciti a conquistare i tre punti che volevamo anche se è stata dura. Siamo stato bravi a rimontare ed è stato un successo della squadra. Era una prova di carattere che abbiamo superato benissimo”.
“E’ un segnale importante riuscire a ribaltare queste partite perché in Europa tutte le sfide sono fondamentali. Il Napoli ha dimostrato di poter competere con tutti sinora e vogliamo proseguire il cammino in Champions perché lo stiamo meritando”.
Il tuo compagno argentino Higuain ha segnato una splendida doppietta…
“Gonzalo è un grande campione, con lui siamo più tranquilli perché sappiamo che una palla in area può trasformarla in gol. Noi in difesa lavoriamo tanto perché sappiamo che in avanti abbiamo un parco attaccanti fortissimo e prima o poi il gol arriva”.
Adesso c’è il big match con la Juve…”E’ una partita speciale in cui dobbiamo dare il cento per cento cercando di recuperare le energie in questi giorni. Con Benitez abbiamo acquisito una mentalità vincente, tutta la rosa è pienamente coinvolta e andiamo in campo con idee chiare. Il tecnico ci chiede di imporre il nostro gioco in casa ed in trasferta. Alla fine è il gioco che porta ai successi, Anche a Torino andremo con questo atteggiamento”.
Quanto è stato importante Benitez per questa tua stagione?
“Sono molto contento di potermi esprimere in campo per dimostrare che posso giocare nel Napoli. Ma anche quando ho giocato di meno ho sempre lavorato con il massimo impegno per poter essere a disposizione. La fiducia di Benitez è importante per me, ma tutti quelli che sono in rosa sanno che sono coinvolti nel progetto e possono dare il loro contributo sempre”.
Domenica è anche sfida argentina Higuain-Tevez…
“Sicuramente sono giocatori di talento, ma sono felice di essere nel Napoli con Gonzalo dalla mia parte. Sarà una sfida di due squadre importanti con tanti campioni. Napoli e Juve lottano per il vertice ed è anche bello poter competere a certi livelli. Sarà per noi un altro test per poter essere ancora protagonisti e capire il nostro valore”.