signori2

 

di Eliana Del Prete

“Fryderyk e George, storia di due anime” è il nuovo prodotto editoriale di Alfonso Signorini presentato al pubblico  nel corso della sfilata di Gianni Molaro svoltasi ieri sera all’interno della  XXVIII Edizione della kermesse Tutto Sposi. Il direttore di “Chi” passa così dal gossip del Grande Fratello VIP ad un libro dedicato all’amore di Chopin per una donna androgina che firmava i propri libri ed articoli con uno pseudonimo maschile, George Sand.

Signorini, re indiscusso del costume italiano nonché conoscitore, studioso e finanche “esecutore” di alcune opere   del grande compositore polacco, riporta alla luce una “love story” tanto antica quanto attuale. Una inversione di ruoli – quella tra George e Fryderyk – che rende più che perfetta l’unione spirituale tra il “poeta lirico in musica”, così etereo e femmineo e la mascolina scrittrice. 

Sul white carpet di TuttoSposi dalla poetica si ritorna al gossip quando, Signorini emette pronostici sui probabili finalisti del GF VIP. Casalegno e “ciociara” in testa, tra i probabili esclusi Valeria Marini. 

Al termine della sera, Martina Ferrara, Presidente Osservatorio familiare italiano, ha consegnato a Signorini il Premio OFI.

signorini3 signorini