Nel panorama contemporaneo dell’e-commerce si stanno facendo sempre più largo giovani imprenditrici che, spinte dal desiderio di valorizzare le proprie competenze, si propongono sul mercato con brand originali e coraggiosi. E’ il caso di Alessia Miccichè, giovane napoletana con in tasca una laurea in “mediazione linguistica”, affascinata sin dall’infanzia dalla gioielleria, tanto da decidere di aprire un negozio virtuale coltivando un grande sogno nel cuore: diventare una celebre role model. Grazie al nonno orafo, Alessia è cresciuta nel mondo dell’oreficeria, apprendendo tecniche e conoscenze specifiche dei materiali. Kristal Collection, questo il marchio che contraddistingue i suoi prodotti, non è solo un sito di acquisti bensì un’agorà dove la titolare tenta di conservare e curare un rapporto umano con i clienti.
“Ho sempre cercato di rendere quanto più personale possibile la mia relazione con gli acquirenti. Attraverso lo shop on line – sottolinea Alessia – pubblico anche video o foto in cui mi racconto ed illustro ciò che vendo. Per me, prosegue la giovane imprenditrice, il rapporto interpersonale è importante, anche se il campo in cui ci muoviamo è virtuale.
Alla domanda: non teme di essersi inserita in un filone troppo inflazionato? Risponde: “Il mio è soprattutto un lavoro di comunicazione e ritengo che l’unico modo per comunicare, sia distinguersi dagli altri”.
Negli obiettivi a breve e lungo termine di questa giovane imprenditrice c’è la voglia di creare una linea assolutamente personale ed originale. Quanto all’idea di aprire un negozio reale replica con un “mai dire mai”.
Il mio sogno – prosegue Alessia – è che un domani i miei gioielli possano essere indossati come dalle modelle di Versace, Gucci, Prada o Dolce e Gabbana.
Inossidabile come l’acciaio forgiato per realizzare i gioielli di K.C, la tenacia di questa giovane partenopea diventa presupposto per un modo nuovo di concepire una imprenditoria sostenibile economicamente e in grado di abbattere i muri dell’omologazione.

www.kristalcollection.it