20140414-230346.jpgNapoli, 14 aprile 2014- Conquistano il primo posto i due piloti della Scuderia Vesuvio Cosimo Turizio e Riccardo Carafa nei loro rispettivi raggruppamenti al Campionato Italiano della montagna auto storiche, che si è svolto ieri da Camucia a Cortona, in provincia di Arezzo.
Nonostante le difficili condizioni atmosferiche, con situazioni di asfalto bagnato dalla pioggia, Turizio e Carafa hanno ben difeso i colori della Scuderia Vesuvio conquistando per Turizio la vittoria nel raggruppamento delle monoposto mentre per Riccardo Carafa il successo nella Classe Gran Turismo.
Cosimo Turizio, al volante della monoposto March del 1976, motorizzata BMW, è riuscito ad ottenere una prestazione eccellente lungo i tornanti toscani, pur non avendo un mezzo adatto al percorso. Oltre alla vittoria nel suo raggruppamento, Turizio ha raggiunto un ottimo posizionamento assoluto, conquistando il quarto posto, e confrontandosi con vetture molto più performanti della sua.
Riccardo Carafa, che ha gareggiato con la Giulietta SV, ha bissato il successo nella categoria Gran Turismo dello scorso anno.
Cosimo Turizio ha inoltre ricevuto un trofeo dai fratelli Bartoli, organizzatori del Campionato, per festeggiare il suo ritorno alla cronoscalata.