20130830-102929.jpg

di Eliana Del Prete
“Krav Maga Global Italia ha una sola, importante missione: rendere le persone più consapevoli del pericolo, per poterlo facilmente individuare, evitare e, in ultima analisi, neutralizzare”. Questa la presentazione-slogan del seminario sportivo, avente finalità di difesa personale, che si terrà in Italia dal 27 al 30 settembre con un insegnante d’eccezione,il maestro Eyal Yanilov, diplomatosi Expert 8, massimo livello, alla scuola di Imi Lichtenfeld, fondatore del Krav Maga.
Quattro date per quattro città diverse. Si parte da Udine e si prosegue per Viareggio, una sosta a Cagliari e poi, finalmente il 30 settembre a Napoli con appuntamento all’Arenile Reload di Coroglio dalle ore 18,00 alle 23,00.
L’evento, organizzato da KMG Italia, ha lo scopo di diffondere il vero Krav Maga Israeliano, un complesso sistema di “mosse” atto a fronteggiare qualsiasi tipo di aggressione utilizzando rapidi movimenti indipendentemente dal sesso o dall’età dell’aggressore e del difensore.
Attualmente la KMG (Krav Mega Global) la Federazione fondata dal mastro Yanilov nel 2010, ha toccato e conquistato ben 50 Paesi nel mondo, sedi queste, dove esperti istruttori continuano ad addestrare civili, reparti militari speciali e forze di polizia in tutti i continenti.
Questa tecnica, divenuta oramai un sistema globale di difesa, è stata utilizzata dal maestro Yanilov per addestrare le unità antiterrorismo israeliane ed è attualmente di comune diffusione in decine di eserciti come quello: indiano, australiano, americano e italiano.
Per quanti vogliono entrare in “contatto” con questa disciplina possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo: [email protected]
Oppure visitare la fanpage Facebook KMG ITALIA