20131120-143033.jpg E’ stata presentata oggi nella sala conferenze di Castelvolturno la Stagione Turistica invernale del Trentino Val di Sole. Presenti Romedio Menghini, sindaco di Dimaro, dove il Napoli svolge il ritiro estivo da tre stagioni, Attilio Gregori Direttore APT Val di Sole e Cristian Gasperi Direttore Generale delle funivie di Folgarida e Marilleva. Al loro fianco il tecnico azzurro Rafa Benitez che ha portato la sua testimonianza sullo splendido scenario e la grande accoglienza ricevuta in Val di Sole questa estate.

“Ho vissuto il mio primo ritiro a Dimaro con il Napoli e devo dire che è stata una esperienza bellissima. Abbiamo trovato una località spettacolare, un paesaggio eccezionale e tutte le condizioni per svolgere un ritiro con grande armonia e professionalità. Ci sono condizioni sia sportive che turistiche di alto profilo e con grande entusiasmo torneremo in Val di Sole la prossima stagione”.

Romedio Menghini ringrazia la SSC Napoli: “Siamo pronti a partire anche per la stagione invernale e gli impianti sono già pronti per ospitare tanti turisti. Faccio i complimenti al Napoli per questo inizio di campionato e speriamo di poter festeggiare insieme un traguardo importante quest’anno. Ringrazio il Presidente De Laurentiis ed il Napoli per la simbiosi creata con Dimaro e con la Val di Sole. Siamo molto legati alla squadra e ci stiamo attrezzando per organizzare sempre più eventi all’insegna dell’azzurro”.

Poi è la volta di Attilio Gregori: “La Val di Sole è una delle Valli più importanti in assoluto per il turismo invernale e rappresenta un enorme bacino naturale sia per lo sport, che per il turismo, l’attività agonistica e il divertimento delle famiglie. Grazie alla posizione geografica e le correnti alpine la nostra valle garantisce nevicate naturali per tutta la stagione, che la rendono scenario unico per i turisti di tutto il mondo”.

Infine Cristian Gasperi illustra l’aspetto logistico e l’itinerario turistico: “Quello di Folgardia-Marilleva è un comprensorio di 60 Km di piste da sci ed è collegato a Madonna di Campiglio e Pinzolo. In totale c’è una copertura di 150 km di paesaggio innevato e di piste per ogni tipo di attività, da quelle agonistiche a quelle amatoriali e turistiche. La stagione invernale comincerà il 30 novembre ed abbiamo creato 12 settimane promozionali dedicate particolarmente alle famiglie, a prezzi convenienti e con pacchetti ideati per adulti e bambini, per ogni esigenza, gusto e divertimento”.