20140715-144322-53002648.jpg Ennesimo colpo di mercato della Carpisa Yamamay Acquachiara. Dopo gli acquisti del portiere Caprani, del centroboa croato Paskvalin, degli attaccanti Lanzoni e Marziali e del difensore Valentino, ecco che arriva in biancazzurro un altro giovane talento: si tratta di Matteo Gitto, 23enne difensore romano giunto in prestito dalla Pro Recco, proprietaria del cartellino del giocatore. Nell’ultima stagione Gitto ha giocato nella Florentia, ma in precedenza già si era messo particolarmente in luce con la calottina della Lazio entrando nella lista degli atleti d’interesse nazionale.
Gitto ha firmato un contratto biennale. Ecco cosa dice di lui Paolo De Crescenzo, allenatore della Carpisa Yamamay Acquachiara: “Nel panorama della pallanuoto italiana ci sono pochi giocatori universali, capaci cioè di ricoprire con efficacia più di un ruolo. Matteo Gitto è uno di questi. Oltre a difendere molto bene, ha buona visione di gioco e un tiro potente e preciso dal perimetro”.

Nelle ultime due stagioni Matteo Gitto ha realizzato complessivamente in campionato 59 reti, 23 con la Lazio e 36 con la Florentia, a testimonianza di una certa crescita in fase realizzativa.