20140405-000041.jpgPenultima giornata della regular season, la Carpisa Yamamay Acquachiara domani giocherà a Genova contro il fanalino di coda Albaro Nervi, ancora a zero punti e già retrocesso aritmeticamente da tempo. La gara non dovrebbe riservare sgradite sorprese per i biancazzurri anche se continua la situazione di emergenza alla quale, purtroppo, Paolo De Crescenzo ha dovuto fare l’abitudine. Alla già scontata assenza di Scotti Galletta si è aggiunta quella di Kacic (affaticamento muscolare), tra i pali biancazzurri giocherà Andrea Lamoglia. In formazione, come n.13, Emanuele Gaeta, portiere della squadra Under 17.
I playoff non sono lontani, gara 1 dei quarti di finale è in programma mercoledì 14 aprile. Per quel giorno De Crescenzo spera di poter recuperare Scotti Galletta, che è già tornato in acqua per la rieducazione dopo la frattura al malleolo. “Ovviamente ci spero anch’io – dice il difensore biancazzurro -, ma al momento la data del mio rientro è ancora un punto interrogativo”.
Così come il nome dell’avversaria della Carpisa Yamamay nei quarti di finale. Posillipo o Savona? Molto dipende dall’esito di Posillipo-Brescia in programma domani e di Brescia-Savona in calendario nell’ultima giornata dei playoff. “Senza badare a ciò che fanno le altre squadre – dice in proposito Scotti Galletta – noi dobbiamo vincere le due partite che rimangono ancora da giocare nella regular season (dopo l’Albaro Nervi ci sarà la Lazio alla Scandone, ndr) nel tentativo di poter salire dal quinto al quarto posto, anche se poi nei quarti di finale dei playoff arrivare quarti o quinti non fa molta differenza visto che si giocherà al meglio delle due partite”.