20140712-173556-63356528.jpg Ancora un colpo di mercato messo a segno dalla Carpisa Yamamay Acquachiara. Arriva in biancazzurro il difensore Giuseppe Valentino. Contratto biennale.
Napoletano, 23 anni, Valentino torna a giocare nella nostra città dopo aver militato nel Nervi e nel Brescia, società quest’ultima con la quale ha disputato la Final Six di Champions League.

Dotato di un tiro forte e preciso dalla distanza, Valentino si segnala spesso anche in fase di conclusione. Quest’anno ha concluso il campionato con un bottino di 17 reti. “Lo seguivamo da tempo – precisa Pezzuti -, sin da quando lasciò lo Sporting Flegreo per andare a giocare al nord. Oggi si è finalmente materializzata la possibilità di prenderlo e non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione, anche perchè, indipendentenente dalle sue riconosciute qualità, Valentino è molto giovane ed il suo inserimento rientra perfettamente nei nostri programmi di ringiovamento della squadra”.

Lascia la Carpisa Yamamay Acquachiara, invece, Fabio Gambacorta, al quale Pezzuti esprime un “sentito ringraziamento per il grande contributo che ha saputo dare alla squadra. Gambacorta, per le sue doti tecniche e umane, fa parte di quella ristretta schiera di giocatori che ogni tecnico vorrebbe avere. Lascia uno splendido ricordo e gli auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.