20130829-130543.jpg Il giocatore del Valencia Oriol Romeu ha rilasciato un’intervista a radio ‘Onda Cero’, nella quale parla di quando era allenato da Rafa Benítez al Chelsea. Dopo un inizio difficile della stagione con il club di Londra, il centrocampista dice: “Ero molto contento con Rafa. Lui è un allenatore in grado di analizzare l’avversario molto bene, in quanto le sue conoscenze tattiche sono molto buone. Le sue squadre, come testimonia la sua esperienza al Liverpool, sono messe molto bene in campo ed è questo quello che mi piace maggiormente”.

L’opportunità di giocare per Romeu è arrivata grazie all’arrivo di Rafa Benítez che lo scelse in più occasioni:” Quando Rafa Benítez venne al Chelsea ho visto una opportunità. Lui mi fece giocare in qualche partita, cosa che non accadeva da mesi e che ovviamente era buono per me. Il giocatore catalano ha un ricordo di Rafa ai tempi del Chelsea molto positivo. Crede che l’allenatore fece un grande lavoro: “Rafa raggiunse quelle che gli era stato chiesto. Si trovò in una situazione complicata: prendere in carica la squadra in Europa dopo il cambio di gestione. Lui portò a termine la sua missione perfettamente, vincendo l’Europa league e raggiungendo il terzo posto in premier league, non si poteva chiedergli di più”, ha dichiarato a radio ‘Onda Cero’.

Romeu crede che Benítez stia facendo bene perché” Lui è un grande allenatore ed è un esperto di calcio. Cosa posso dire di Rafa Benítez, il suo C.V. parla da solo.
Rafabenitez.com