20131102-150656.jpg Il match tra il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay e Firenze si è concluso con il risultato di 1-1. Dopo il vantaggio della squadra Fiorentina, maturato su un corner, con la complicità dell’estremo difensore azzurro, il Napoli ha preso letteralmente in mano il pallino del gioco, costruendo diverse azioni d’attacco, pervenendo al meritato pareggio con un gran gol della fuoriclasse partenopea, Pirone, che ha superato due avversari e da posizione angolata ha battuto il portiere viola, facendo esplodere di gioia il pubblico del Collana. Le partenopee hanno reclamato in un paio di occasioni per la mancata concessione di un calcio di rigore, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco senza fischiare. Il video pubblicato fa riferimento al secondo episodio contestato, a pochi minuti dal termine del primo tempo.
Nella ripresa il match e’ cominciato a ritmi blandi, con l’iniziativa in mano alle Fiorentina ed il Napoli pronto a ripartire. Fino alla mezz’ora di gioco nessuna emozione, poi l’espulsione del numero 3 azzurro, per doppia ammonizione. Paradossalmente, rimasto in dieci, il Napoli ha avuto le occasioni migliori, con due belle ripartenza ed una occasione clamorosa,a seguito di un calcio da fermo, mentre Firenze ha pensato solo a controllare ed a ripartire in contropiede.
L’incontro, quindi, e’ finito in parità. L’impressione è che le azzurre hanno un bel gruppo, che segue il proprio allenatore, ma è troppo giovani ed inesperto, si regge sulla forza e l’esperienza della Filippozzi, il Capitano Esposito e sulla fuoriclasse Pirone ma, al momento, non sembra sufficiente per poter raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza. Servono urgentemente dei rinforzi.
Al termine del match, Mister Corrado Sorrentino, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Mister, l’impressione che il gruppo sia unito, la segua ( bello l’abbraccio che tutte le ragazze le hanno riservato dopo il gol del pari), ma che la squadra sia incompleta e poco esperta.
– noi ce la mettiamo tutta, ma effettivamente la squadra e’ incompleta e giovanissima. Le faccio un esempio: Non abbiamo un centrocampista di ruolo….
– La società conosce il mio pensiero, bisogna ricorrere ai ripari, altrimenti sarà dura.
– oggi abbiamo subito il gol sul solito calcio da fermo, come già avvenuto in passato, dobbiamo evitare di commettere certe ingenuità…In ogni caso le ragazze mi seguono, ce la mettono tutta, ma, ribadisco, sono troppo giovani ed inesperte, molte di esse fanno parte della Primavera ed hanno esordito quest’anno in Serie A….Bisogna ricorrere ai ripari!

20131102-154104.jpg

20131102-154152.jpg

20131102-154525.jpg

20131102-165532.jpg