Quattro giornate al termine della regular season. Comincia, per la Carpisa Yamamay Acquachiara, lo sprint per il terzo posto. L’avversaria da precedere sotto lo striscione del traguardo è la Sport Management, che ha tre punti in meno ma un saldo attivo nei confronti diretti con i biancazzurri di De Crescenzo.

Perez e compagni non hanno scelta: nelle ultime tre gare casalinghe (contro Bogliasco, Como e Florentia) devono fare 9 punti. Sull’unica partita in trasferta inutile fare affidamento, battere la Pro Recco a Sori è da catalogare tra le imprese impossibili. Contemporaneamente, però, l’Acquachiara deve sperare che la Sport Management non faccia en plein nelle quattro gare che deve ancora disputare, in casa contro Lazio e Savona, fuori contro Canottieri Napoli e Brescia.

Vittoria d’obbligo, dunque, per la Carpisa Yamamay Acquachiara domani (ore 18, arbitri Centineo e Lo Dico) contro il Bogliasco. La squadra di Bettini non ha particolari problemi di classifica, la spinta motivazionale dunque è tutta dalla parte dell’Acquachiara. Ai maggiori stimoli rispetto agli avversari,De Crescenzo spera che i suoi ragazzi aggiungano anche “un tasso abbondante di concentrazione e determinazione, perchè altrimenti si rischia di non venire a capo di questa partita. E noi, invece, ci dobbiamo riuscire ad ogni costo”.

Non ha problemi di formazione De Crescenzo. L’unico assente sarà proprio lui. Il tecnico biancazzurro deve scontare la seconda giornata di squalifica, al suo posto il vice Brancaccio che lo ha già sostituito nel derby di mercoledì scorso contro il Posillipo.