20140201-151913.jpg “Sono qui per vincere”. Faouzi Ghoulam è deciso e molto sereno nella sua prima conferenza stampa a Castelvolturno. L’esterno franco-algerino ha abbracciato il progetto azzurro con grande entusiasmo ed ha detto subito sì al Napoli…
“Appena mi è arrivata la proposta non ci ho pensato un attimo ed ho subito scelto Napoli. Poi la trattativa è andata avanti, ma io ho immediatamente espresso il mio desiderio di venire qui”.

“Sono in una grande Società con una squadra ambiziosa che vuole vincere. Benitez mi ha subito detto che è felice di accogliermi e che ha molta stima di me. So che giocherò in un gruppo di giocatori fortissimi e questo mi dà tantissima gioia”.
Qual è il tuo giocatore di riferimento? “Maradona, per me è un simbolo da sempre. Il giocatore cui mi ispiro, invece, nel mio ruolo è Evra”.
Che ruolo avevi nel St.Etienne? “Io sono un terzino offensivo, amo molto spingere sulla fascia e mi piace il gioco d’attacco. Lo schema del Napoli è molto simile a quello del St. Etienne e credo che potrò subito inserirmi nel modulo”.
Oggi compi 23 anni, che desiderio esprimi come regalo per il tuo futuro? “Lo scudetto e la Champions. Vorrei vincere tutto qui con il Napoli”.