Comunicato Stampa

Beauty pass – Bellezza senza restrizioni” è il concept con cui Aestetica questa mattina ha tagliato il nastro della sua XXIV nella consueta location della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Un’inaugurazione sofferta e a dir poco attesa con ansia: il settore fieristico più di altri ha subito gli effetti negativi della pandemia e il taglio del nastro di stamane è stato vissuto come un vero e proprio momento di rinascita dalle centinaia di aziende coinvolte nella manifestazione.

Ben 120 aziende leader del settore presenti in Fiera e provenienti dall’Italia e dall’estero; oltre i 400 i loro marchi esposti e relativi alla cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia, unite a competenze indiscutibili in materia di formazione e opportunità di fare impresa con esperienza, professionalità e accessori beauty di ultima generazione. Le società leader, italiane e straniere, investono nel Salone da oltre venti anni per affermarsi sul mercato, per accrescere il fatturato e per presentare in anteprima nuovi prodotti, confermando che lo strumento fiera resta indispensabile.

Oggi più che mai, Aestetica con la sua tenacia e coi suoi 24 anni di presenza sul campo, contribuisce a portare in alto l’immenso valore economico, commerciale e culturale del settore fieristico partenopeo, campano ed italiano tutto.

Una prima giornata all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di ripartire senza più fermarsi, ricca di numerosissimi momenti di formazione professionale, occasioni importanti per l’esposizione di nuovi prodotti e sfide fra esperti ed aspiranti tali.

Gli eventi che si sono svolti oggi, sabato 6 novembre

Un’inaugurazione degna di nota anche dal punto di vista degli eventi: Hair Conference e Nails Challenge rappresentano due momenti oramai consolidati e anche quest’anno hanno dato prova della loro energia già nella prima giornata.

Hair Conference: la Business Zone è stata animata tutto il giorno dalle abilità di esperti a tutto tondo, le cui esibizioni si sono susseguite sul palco dell’Area Show che ha visto numerosi professionisti del settore mettersi all’opera con dimostrazioni inerenti alle loro abilità:

Inglot con dimostrazioni di trucco professionale;

Cliss Professional e la loro “mandorla classica con french muretto” (nail);

Kalentin con dimostrazione live relativa al trattamento di laminazione;

Holiday Depilatori e la loro dimostrazione inerente al sistema di epilazione brasiliana elastique;

Dieci Nail World con le loro tecniche di extreme nails.

Aestetica Nails Challenge: Fiore all’occhiello della manifestazione, quest’anno la competizione internazionale del mondo nails “Aestetica Nails Challenge” è giunta alla sua 7° edizione, con un format del tutto nuovo. In partnership con Inja, l’evento onicotecnico dell’anno, è tornato ad ammaliare gli operatori del settore dopo due anni di attesa, inaugurando una competizione internazionale che durerà per tutta la tre giorni.

Non sono mancati gli ospiti d’eccezione: la bellissima Adua Del Vesco è stata la modella protagonista della dimostrazione live messa in atto da Benedetta Riccio presso il suo stand nel pomeriggio. La makeup artist, fondatrice dell’Academy Benedetta Riccio Beauty Lab., ha daro ancora una volta prova delle sue abilità, realizzando un perfetto trucco naturale e luminoso sulla nota attrice, in collaborazione con Inglot cosmetics, infiammando il padiglione 5.

Gli eventi previsti per domani, domenica 7 novembre

Aestetica Nails Challenge: proseguirà la sfida onicotecnica internazionale, inaugurata quest’oggi da un nuovo team, in partnership con Inja e giunta alla sua settima edizione con un seguito più unico che raro;

Hair Conference & ABC: l’Area Show tornerà ad infiammarsi con esibizioni live a cura dei più celebri professionisti dell’acconciatura, Aestetica Barber Contest giungerà alla sua IV edizione dopo il successo delle tre precedenti edizioni, in linea con la continua evoluzione della barberia negli ultimi anni. Il primo “Barbers Meeting” nella splendida cornice partenopea, organizzato da Funtastic srls.
ABC è un incontro finalizzato a ricongiungere la categoria e invitarla alla condivisione, al confronto e alla crescita dell’intero settore;

Drag queen show: presso lo stand di Benedetta Riccio, le abilità in tema di make up del mondo drag esploderanno in uno show tutto da scoprire.