20140213-083809.jpg “Una partita quasi perfetta”. Rafa Benitez è soddisfatto ed orgoglioso per questa qualificazione del suo Napoli che ha dominato la Roma.
“Tutti hanno lavorato benissimo, sia in settimana che durante la gara. Il merito va alla squadra per la grande applicazione in campo. Siamo stati bravissimi in difesa impostando una gara equilibrata. Dovevamo contenere la velocità di Gervinho ma anche tenere noi il gioco in mano. E devo dire che siamo stati grandiosi in attacco”.
“Sicuramente possiamo ancora migliorare. In questa settimana abbiamo giocato ben tre volte e sia all’andata con la Roma che con il Milan ho visto prestazioni di alto livello. Faccio i complimenti a tutti, da Reina ad Higuain. Abbiamo meritato questa finale”.
Poi il ringraziamento ai tifosi: “Il San Paolo è stato fantastico, sempre al fianco della squadra, la nostra gente merita serate bellissime come questa”.
Adesso in finale con la Fiorentina:”E’ una bella squadra, ma mancano dei mesi, ci penseremo al momento giusto. Adesso vogliamo riprendere la strada in campionato. Dopo lo stop di Bergamo la squadra ha saputo reagire dimostrando di avere qualità e carattere. Sono soddisfatto e sono certo che possiamo e dobbiamo ancora crescere”.
Infine una battuta su Maradona: “L’ho incontrato due volte in Inghilterra, è sempre un piacere vederlo al San Paolo. Anche se oggi pù che in tribuna mi sarebbe piaciuto averlo in campo…”