IMG_4444.PNG Al termine del match con il Chievo, Rafa Benitez, apparso amareggiato, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Una sconfitta immeritata difficile da analizzare”.
“E’ difficile spiegare questa sconfitta perchè è incredibile. Abbiamo fatto tanti tiri in porta e non siamo riusciti a segnare. Dal punto di vista tecnico devo dire che se finisce tre a zero per noi è giusto, ma è finita con la vittoria del Chievo e ne prendiamo atto. Bisogna essere certamente più concreti sotto porta, però la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare ed anche i tifosi ci hanno sostenuto fino alla fine. Dovevamo concretizzare di più ed è solo questa l’analisi che posso fare”.

“La chiave è continuare a giocare con questa intensità e non subìre dietro, forse negli ultimi venti minuti ci è venuta la frenesia e non siamo stati lucidi. Ma il il problema è se una squadra non crea, invece noi abbiamo creato almeno dieci palle gol più un rigore. Ciò che dobbiamo fare è certamemte migliorare e giocare sempre con l’intensità del primo tempo”.

Molto attivo Hamsik che ha anche sfiorato la rete: “Sì, Hamsik ha giocato una buona partita, è arretrato anche a centrocampo per sfruttare la sua qualità. Oggi bisognava segnare e se avessimo fatto gol sarebbe stato più facile anche per Marek”.
Cosa ha detto alla squadra dopo la gara? “C’è poco da dire ad una squadra che va trenta volte nell’area avversaria, che fa cross, tiri e domina per tutto il tempo. Di certo c’è da migliorare, bisogna essere più cinici ed avere maggiore controllo anche mentale. Però dopo una prestazione così è incredibile commentare una sconfitta. Adesso dobbiamo reagire subito e dimostrare che siamo una squadra competitiva sia in Europa che in Italia. Ringrazio i tifosi per il sostegno e dico che se siamo uniti siamo più forti sempre anche nei momenti difficili”.