(null) Rafa Benitez, nel corso conferenza stampa, relativo al pre-partita con l’Inter, ha dichiarato: “L’Inter è una squadra forte, con un allenatore importante ed una rosa di qualità, sarà un avversario duro”
“Ho parlato con i ragazzi, so cosa voglio domani e sanno come devono interpretare questa gara. Conosciamo il valore del nostro avversario, sappiamo che in una partita secca non ci sono mai pronostici che contano e siamo consapevoli che ci vorrà una grande prestazione per cercare la qualificazione”.
“Siamo i campioni della Coppa e , come ho già detto, ci teniamo ad onorare il titolo ed a proseguire nel nostro cammino. La squadra viene da un momento positivo, abbiamo brillantezza sia atletica che tecnica, stiamo dando spazio a tutti i giocatori in rosa e sappiamo che questo è il modo migliore per poter arrivare lontano da qui al termone della stagione”.
Non si fida dell’Inter in crisi? “Innanzitutto non credo sia in crisi. L’Inter è un Club prestigioso ed ha tanti uomini di qualità. Non sta attraversando un momento semplice in campionato, ma questo può accadere sia per contingenze sfavorevoli, sia per episodi. Nel calcio spesso conta la fortuna e può capitare un periodo poco favorevole. Poi ripeto: una cosa è il campionato, un’altra cosa è una sfida diretta”.
Per lei è anche un amarcord: cosa ricorda di Milano e che differenze ha trovato a Napoli rispetto al periodo interista? “Io ho solo buoni ricordi, ho vinto due titoli ed ho lasciato tanti amici. A Napoli ho capito subito cosa voleva da me sia la Società che l’ambiente, mi sono trovato benissimo sin dal primo giorno e adesso siamo qui cercando di andare ancora più avanti. Per me il futuro può essere ancora più positivo”.
E’ tornato Ghoulam, con Strinic che sta facendo benissimo c’è grande concorrenza a sinistra? “Questi io li chiamo “benedetti problemi”. Ne vorrei tanti così, perchè avere in squadra calciatori di qualità è un dato importante. Domenica c’erano in panchina Callejon ed Hamsik, questo significa che la rosa sta acquisendo valore e sta salendo di livello. Questo conta tanto per ridurre il gap con i Club con altissimi fatturati. Strinic e Ghoulam sono due esterni di valore e la loro competitività interna farà accrescere la nostra potenzialità”.
Domani ci sarà un San Paolo pieno: “E’ importante per noi, soprattutto in questo momento in cui c’è entusiasmo. I tifosi stanno vedendo con quanto impegno la squadra sta conducendo la stagione. Sono certo che ci spingeranno e saranno al nostro fianco anche domani perchè per noi è un match importante. Sarà una sfida contro una grande squadra e ci teniamo tanto ad onorare il titolo e proseguire sulla nostra strada”.