20140504-102414.jpg Rafa Benitez, al termine del match con la Fiorentina! ha espresso la propria gioia per la vittoria della Coppa Italia e ha dichiarato: “Sono soddisfatto del successo perchè la squadra ha dato il cento per cento.
Abbiamo avuto il controllo del match e siamo partiti molto bene. Poteva sembrare facile dopo l’avvio ma la Fiorentina ha risposto bene. Abbiamo avuto la possibilità di fare il terzo gol subito, ma loro hanno accorciato e la partita si è fatta equlibrata”.
“Abbiamo comunque lavorato bene in campo, i ragazzi si sono sacrificati, abbiamo stretto i denti, siamo riusciti a mantenere il vantaggio e poi a chiuderla nel finale. Sapevamo che la partita era difficile ma siamo riusciti con carattere e forza a farla nostra”.
Poi i complimenti per Insigne: “Lorenzo per me merita la Nazionale ed il Mondiale, è un ragazzo che ha qualità e che può fare sempre la differenza, come ha dimostrato stasera”.
Il suo primo trofeo a Napoli per un futuro sempre più azzurro il prossimo anno: “Adesso godiamoci il successo e poi pensaimo al Cagliari. Per il prossimo anno c’è tempo. Ho già parlato con il Presidente, questa Coppa è anche merito del suo lavoro che ha condotto in questi anni. Questa vittoria la dedichiamo alla città di Napoli. E’ un successo importante per la città e per il nostro ambiente calcistico”.