Rafa Benitez, alla vigilia del match di Europa League, contro la Dinamo Mosca, nel corso della conferenza stampe,relativa al pre-partita, ha dichiarato: “Contro la Dinamo voglio concentrazione e convinzione, affrontiamo una squadra solida e di qualità, ma sono fiducioso sulla nostra forza”. 
può essere decisiva la prima sfida? 
“Vogliamo vincere, questo è chiaro, dobbiamo mettere in campo la stessa intensità che ho visto in gran parte delle gare contro Lazio e Inter. Giocheremo contro un Club importante che in rosa ha attaccanti di valore internazionale quali Valbuena, Kuraniy e Kokorin ed è anche equilibrata indietro. Ma ho fiducia nella mia squadra, voglio che i ragazzi giochino con la mentalità di sempre per andare a cercare il successo”. 
Come ha analizzato a freddo il pareggio con l’Inter? “Dopo la gara ero dispiacuto per il pari ma soddisfatto per come si è espressa la squadra. potevamo vincere e anche stravincere, conto 8 occasioni nette per noi e per 70 minuti abbiamo giocato un gran calcio. L’Inter ha avuto le sue azioni nel finale ma non ha mai comandato il gioco e le statistiche parlano chiaro anche sul presidio che hanno avuto loro della nostra area”. 
Si è parlato di qualche sostituzione da fare nel finale: “Ho messo De Guzman sulla sinistra ad aiutare Strinic, poi se mi dite che dovevo mettere un altro difensore per vincere la partita, allora non è ben chiaro ancora che cosa stiamo facendo qui e che tipo di mentalità vogliamo creare. Io devo pensare alla squadra non in una singola partita ma in chiave stagionale. Abbiamo una idea di gioco e questa ci sta portando a dipsutare partite di alto livello, abbiamo vinto due titoli e siamo in competizione su tutti i fronti sinora. I tifosi mi fermano per strada e mi dicono: “mister resti con noi, non abbiamo mai visto giocare così bene il Napoli”. Credo che la strada è quella giusta”. 
Ed ai tifosi lei cosa risponde? “Che sono soddisfatto della crescita, che possiamo ancora vincere e che del mio futuro parlerò ad aprile”. 
Benitez ha vinto in Europa più volte, qual è la ricetta per vincere anche col Napoli? “Io dico che dobbiamo andare avanti spalla a spalla. Non possiamo fare una proiezione su ciò che accadrà a lungo termine, ma possiamo certamente dare il massimo domani e cercare di vincere. Io vorrei vincere ogni partita, sia in Italia che in Europa. Però ciò che posso prevedere ora è che domani possiamo disputare una partita intensa e cercare il massimo risultato. Poi vedremo. Ma il mio futuro è domani…”.