Home Succede in città SYMBIOSIS: L’arte che unisce le diversità

SYMBIOSIS: L’arte che unisce le diversità

6 viste

La Galleria Spazio 57 si prepara ad accogliere SYMBIOSIS, una mostra collettiva che celebra l’armonia tra stili, linguaggi e visioni artistiche differenti. Curata da Melania Fusaro e Ada Ferrandes, la rassegna, in programma dal 7 al 21 febbraio, si pone come un viaggio sensoriale e concettuale di incontri tra diversità, trasformando le differenze in una fusione armonica di sintesi. 

Il titolo della mostra, SYMBIOSIS, molto richiama il concetto di mutuo arricchimento che intercorre tra organismi di specie diverse in grado di coesistere in perfetta armonia. La rassegna, si pone come metafora visiva dell’arte che è “manifesto di unione” capace di superare le diversità creando una equilibrio perfetto tra diverse espressioni creative. 

Un vero e proprio incontro tra mondi cui partecipano diciannove artisti provenienti da ambiti e culture diverse, che attraverso espressioni e tecniche artistiche differenti, danno vita a un dialogo affascinante e ricco di contrasti. Ogni opera è una finestra aperta su un mondo particolare, ma al tempo stesso, insieme alle altre, crea una connessione che va oltre i confini stilistici e tecnici.

Il risultato è un’esperienza immersiva che invita il pubblico a riflettere sul valore delle disuguaglianze,  evidenziando come la diversità possa diventare una risorsa straordinaria per la creazione di nuove forme di bellezza. Ciascuna opera esposta allo Spazio 57, rappresenta una esperienza visiva che, unita alle altre, si fonde in una miriade di sfumature di un’arte che vuole essere inclusiva nella propria contemporaneità.

Dettagli della mostra

📅 Vernissage: 7 febbraio ore 18.30

  7 febbraio al 21 febbraio 2025

  Mart/Ven ore 15.00/19.00

  Sabato 10.30/18.30

  Domenica e Lunedì chiusura

📍 Galleria Spazio 57 v