Home Notizie Serie A: Roma, ancora un pareggio. L’Udinese ferma il Toro

Serie A: Roma, ancora un pareggio. L’Udinese ferma il Toro

4 viste

I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 al Bentegodi con il Chievo (grave infortunio per Mattiello), i granata perdono 3-2 al Friuli mentre finiscono in pari Empoli-Genoa (1-1) e Parma-Atalanta (0-0) (foto LaPresse)

Soltanto 7 gol nelle partite della domenica pomeriggio in programma per la 26esima giornata di Serie A e ben tre pareggi. Non fa più notizia il segno X” per la Roma, che non va oltre lo 0-0 al Bentegodi con il Chievo e mette ulteriormente in corsa il Napoli. Finisce la serie d’oro del Torino, che crolla al Friuli contro l’Udinese. L’Empoli aggancia il Genoa sull’1-1, mentre il Parma torna in campo e frena la nuova Atalanta di Edy Reja.

CHIEVO-ROMA 0-0 LIVE– REPORT – PAGELLE

Decimo pareggio nelle ultime 13 giornate, otto nelle ultime nove, il quarto “segno X” consecutivo. La Roma non riesce più a vincere. E, a prescindere dall’impegno e dell’organizzazione del Chievo, ai giallorossi, poco brillanti, sembrano mancare proprio le idee offensive per poter colpire gli avversari. La Juventus può scappare e chiudere un discorso Scudetto che non sembra più in discussione, ma dietro Napoli, Lazio e Fiorentina possono guadagnare altri punti. Clivensi positivi e volitivi per un ‘ora e bravi nel finale a contenere la disordinata sfuriata della Roma. Brutto infortunio per il giovane Mattiello.EMPOLI-GENOA 1-1 (27’ Niang, 66’ Barba) LIVE REPORT – PAGELLE

Empoli e Genoa si dividono la posta al Castellani in un match dai due volti. Il Grifone domina nel primo tempo e passa in vantaggio in virtù di un diagonale di Niang. Nella ripresa, l’ingresso di Verdi ridesta i toscani che agguantano il pareggio con la solita palla inattiva: cross di Valdifiori da calcio d’angolo, Perin si addormenta e Barba, da zero metri, la tocca in rete. Il portiere del Genoa si riscatta nel finale, con un grande intervento su Maccarone. Finisce 1-1, i toscani fanno un altro passettino verso la salvezza.PARMA-ATALANTA 0-0 LIVE REPORT  PAGELLEDi fronte ad un pubblico che canta dal primo all’ultimo minuto, il Parma torna a giocare dopo due settimane di stop. L’avversario è l’Atalanta, guidata dal nuovo allenatore Reja. Ne viene fuori un match tutt’altro che indimenticabile: la squadra di Donadoni disputa un incontro dignitoso, giocato a testa alta, mentre gli ospiti si dimostrano alquanto timorosi, preoccupati per lo più di non perdere la quinta sconfitta consecutiva. Ne esce fuori un pareggio a reti bianche, con solo due tiri in porta negli ultimi minuti. L’emozione più forte della partita è certamente l’applauso finale della curva ai giocatori del Parma, che hanno certamente dimostrato di essere dei grandi professionisti.

UDINESE-TORINO 3-2 (15’ Quagliarella, 17’ Di Natale, 25’ aut. Molinaro, 49’ Wague, 69’ Benassi) LIVE– REPORT – PAGELLE

I bianconeri si rialzano da un momento difficile, battendo i granata per 3-2. Un ottimo Quagliarella illude gli uomini di Ventura, che subiscono poi il tris avversario con Di Natale, un autogol di Molinaro e Wague. Benassi accorcia, ma non basta.