Il primo tempo di Roma-Napoli si è concluso con il risultato di 1-0. La prima mezz’ora di gioco non regala emozioni. Poi l’infortunio di Totti e due occasioni nitide per gli azzurri, con Pandev, presentatosi solo davanti a De Sanctis, ma la bravura del portiere ex Napoli e il salvataggio sulla linea di De Rossi, salvano i giallorossi. Dopo pochi minuti Insigne colpisce la base del palo a portiere battuto. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, la beffa. Cannavaro, subentrato a Britos, infortunatosi alla spalla, ferma irregolarmente Gervinho. Orsato fischia la punizione dal limite ed ammonisce Il capitano azzurro. Si presenta Pjanic sul pallone che batte Reina.
La ripresa comincia con il Napoli che timidamente cerca di raggiungere il pareggio, senza creare grossi pericoli. Poi al 71′ Cannavaro atterra Borriello in area. Orsato fischia il calcio di rigore ed ammonisce. Cannavaro per la seconda volta, con conseguente espulsione. Pjanic calcia e realizza il 2-0..!
Il match termina con la vittoria della Roma, che comanda il campionato di Serie A a punteggio pieno e vola a più 5 sugli azzurri.
Il Napoli ha giocato una discreta partita e non meritava di perdere con un risultato così secco. Certo, De Laurentiis dovrà rivedere un po’ le sue posizioni e provvedere a rinforzare la squadra, soprattutto nel reparto difensivo..!
1