“A Napoli sto benissimo e sono qui per vincere”. Rafael è giovane ma ha idee chiare ed esperienza a profusione. Quasi 200 presenze nel Santos ad appena 23 anni e adesso le prime partite da protagonista in azzurro. Il portiere racconta il suo momento a Radio Kiss Kiss…
“Mi trovo benissimo, sto lavorando tanto e questo è un ambiente fantastico. Sono contento delle mie prestazioni e so che c’è sempre tanto da migliorare. Ho scelto Napoli perchè qui c’è una grande Società ed abbiamo un progetto importante per arrivare lontano”.
“Il successo con l’Inter ci ha dato tanta carica, dobbiamo proseguire su questa strada e cercare di fare il massimo anche a Cagliari. Sarà un match molto difficile ma noi vogliamo chiudere bene l’anno”.
Come ti trovi con Benitez? “E’ un tecnicoche ci guida con molta attenzione e ci fa lavorare tanto. Noi diamo tutto in allenamento per seguirlo e fare ciò che ci dice in campo. E’ un tecnico di livello mondiale e con lui possiamo conquistare traguardi importanti”.
Quanto ti sta aiutando Reina? “E’ un grandissimo portiere di esperienza internazionale. Pepe oltre ad essere un campione in campo è una persona ececzionale anche nello spogliatoio. Mi sta insegnando tante cose ed io cerco di apprendere quante più cose possibile da un campione come lui”.
Credete di poter raggiungere un obiettivo importante già quest’anno? “Noi lavoriamo partita dopo partita perchè siamo all’inizio, ma di certo siamo consapevoli di avere un gruppo forte. Personalmente penso che possiamo puntare a tutti e tre gli obiettivi e faremo di tutto per raggiungerne almeno uno. Sono a Napoli per vincere e so che lavorando tutti insieme ce la possiamo fare”
5