Home In primo piano Primavera – Uefa Youth League: Il Napoli batte il Borussia D. 1-0 gol di Tutino

Primavera – Uefa Youth League: Il Napoli batte il Borussia D. 1-0 gol di Tutino

3 viste

TutinoComincia benissimo l’avventura della Primavera del Napoli nella Uefa Youth League. Gli azzurrini hanno battuto il Borussia per 1-0 ad Aversa con gol di Tutino su rigore.

Partita molto combattuta ed avvincente sin dall’inizio. Ma al 14′ arriva la svolta. Rigore per il Napoli per fallo in area di un difensore tedesco che viene anche espilso. Il rigore lo tira Tutino che spiazza il portiere: 1-0.

Poco dopo il Napoli sfiora il secondo gol con Gaetano prima e poi con Palmiero. Ma gli azzurrini con entusiasmo e forza continuano a comandare il gioco.

Nella ripresa è battaglia vera, il Borussia attacca con tutte la spinta possibile e Contini si erge a protagonista con un paio di parate prodigiose. Quasi al 90esimo l’ultimo brivido con una traversa dei tedeschi. Gli azzurrini però legittimano la vittoria con uno splendido contropiede nel recupero chiuso da Anastasio che però non trova il gol.

Ma va benissimo così. Il Napoli Primavera vince la prima partita della Youth League ed a fine match l’emozione del tecnico Saurini è straripante:

 

“E’ qualcosa di incredibile, stiamo provando una gioia che non si può descrivere. Abbiamo conquistato il primo match della storia della Champions giovanile e questo ci riempie di felicità”.

“Abbiamo vinto da napoletani veri, soffrendo e combattendo. Per noi è il frutto di anni di lavoro che ora stiamo raccogliendo. I ragazzi sono stati fantastici ed io sono fiero ed orgoglioso di allenare questa squadra”.

“Non ci poniamo obiettivi, per noi è già straordinario poter affrontare questa avventura giocando sui campi più prestigiosi d’Europa contro squadre fortissime di livello internazionale. Ce la godremo fino alla fine ma dando sempre tutto con la massima concentrazione. Il nostro obiettivo è far crescere questi giovani talenti e metterli a disposizione in futuro della Società. Finora sono soddisfatto e ripeto: oggi sono orgoglioso e fiero e mi sento anche io un napoletano”