Home In primo piano Primavera: Napoli-Lazio 1-1

Primavera: Napoli-Lazio 1-1

5 viste

20140125-163315.jpg La Primavera del Napoli ha pareggiato 1-1 con la Lazio sul campo di Sant’Antimo nella 14esima giornata di campionato.
Gli azzurrini bloccano così la marcia della capolista con una partita di grande ardore agonistico e furore atletico. Finisce 1-1 ma il Napoli è come se avesse segnato due gol: uno con l’attaccante Gaetano e l’altro con il portiere Contini che para un rigore decisivo a Lombardi ad inizio ripresa e mette la sua firma tra i protagonisti della partita.
Lazio subito avanti con uno stacco impetuoso di Elez che dopo quasi mezzora segna l’1-0. Ma i ragazzi di Saurini si scuotono con grande impeto e pareggiano nel giro di 4 minuti con un bellissimo destro a giro di Gaetano. Il primo tempo finisce 1-1 e la ripresa comincia con il rigore concesso ai laziali per fallo di Lasicki su Lombardi al 50′. Il difensore azzurro viene anche espulso per fallo da ultimo uomo.
Il rigore lo tira Lombardi e Contini si stende alla grande con un balzo felino e toglie la palla dall’angolo. Davvero un prodigio da campioncino quello del portiere azzurro.
Napoli che resta in dieci e sembra dover cedere il fianco all’avanzata della capolista ed invece i ragazzi di Saurini ruggiscono come leoni, riescono a frenare la Lazio e blindare un pareggio positivo considerato lo spessore dell’avversario e soprattutto l’andamento del match. Finisce 1-1 a Sant’Antimo per un Napoli che merita applausi per carattere, qualità e mentalità.
Napoli: Contini, Guardiglio, Anastasio, Palmiero, Lasicki, Luperto, Romano, Rubino, Tutino (53′ Girardi), Gaetano (73′ Prezioso), Bifulco. All. Saurini
Marcatori: 29′ Elez (L), 33′ Gaetano (N)
Note: espulsi al 50′ Lasicki (N) per fallo da ultimo uomo e al 92′ Romano (N) per doppia ammonizione. Al 51′ Contini ha parato un rigore a Lombardi.