Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, con un tifo alle stelle da parte di entrambe le tifoserie, l’Acquachiara si aggiudica la prima stracittadina della stagione.
Nel bene e nel male la partita la fa il DOOA Posillipo che gioca, segna, sempre in vantaggio per lunghi tratti, ma alla fine, nel momento più importante del match, letteralmente regala l’incontro agli avversari.
Dopo il gol lampo di Di Costanzo in controfuga a soli 37” dall’inizio, i rossoverdi incominciano a macinare gioco e a metà tempo, nell’arco di un minuto, prima pareggiano e poi si portano in vantaggio con due “rasoiate” di Radovic dalla distanza; vantaggio che si raddoppia con un perentorio gol di Gallo in superiorità.
Bella la beduina di Sadovyy che accorcia le distanze ,ma una rete di Renzuto ancora con l’uomo in più consente alla squadra rossoverde di andare al riposo sul doppio vantaggio
Nel secondo quarto la reazione dei biancoazzurri non si fa attendere e, complice un momento di stadsi del posillipo si riportano in parità con Luongo e Mattiello.
Il terzo tempo è ancora appannaggio dei rossoverdi che si riportano su più due con la seconda rete di Gallo ed un “tapin” di Rossi
Nell’ultima frazione succede di tutto, è la tensione a farla da padrone; la squadra di Cufino riesce addirittura a portasi nuovamente sul più due grazie a Zeno Bertoli ma, proprio quando la partita sembrava incanalata nel verso favorevole al DOOA Posillipo, una grave disattenzione difensiva, permetteva agli ospiti di accorciare lo svantaggio e credere nel possibile recupero del risultato; infatti, un errore di valutazione degli arbitri (espulsione di Bertoli che in realtà aveva anticipato nettamente l’avversario) consentiva a Luongo di ristabilire la parità ed a Petkovic di realizzare, a sessanta secondi dalla fine, la rete della vittoria su un’errata disposizione della difesa rossoverde.
Il biancoazzurro veniva poi espulso per comportamento antisportivo.
L’assalto finale portato dai padroni di casa per tentare almeno di riportare l’incontro in parità non sortisce alcun effetto nonostante una doppia espulsione a favore.
Al termine del match l’allenatore del Posillipo Cufino, ha dichiarato:
“Abbiamo commesso errori determinanti nei momenti topici della partita, pagando dazio per l’inesperienza di alcuni nostri giovanissimi giocatori contro una formazione esperta e rodata come l’Acquachiara. Aggiungiamo poi che, a mio avviso, c’è stato qualche svista arbitrale nel finale come l’inspiegabile espulsione di Bertoli e la mancata concessione del rigore per l’interferenza di Perez allo scadere. Comunque sono fiducioso perché la squadra è in crescita e sta bene fisicamente; in realtà, siamo appena alla seconda di campionato e quello che ci manca veramente in questo momento sono le partite”.