NAPOLI – La Carpisa Yamamay Acquachiara parte benissimo e conquista i primi tre punti della stagione contro un ottimo Bogliasco. La squadra di De Crescenzo, dopo due tempi molto equilibrati, effettua un magnifico terzo parziale, nel quale riesce a doppiare gli avversari (10-5). Però poi, come avviene spesso con l’Acquachiara, Ferrone e compagni non chiudono la gara consentendo agli avversari di rientrare in partita. Il finale di gara e’ sofferto, il Bogliasco spreca una superiorità sul risultato di 11-9 e l’Acquachiara chiude il match con il successivo gol del +3 realizzato dall’ottimo Draskovic, una spanna su tutti, compagni e avversari.
ACQUACHIARA-BOGLIASCO 12-10 (3-2; 3-3; 5-2; 1-3)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 2, Mattiello D., Luongo S. 2, Postiglione, Petkovic 3, Gambacorta 1, Ferrone, Saviano, Draskovic 3, Di Costanzo 1, Sadovyy, Lamoglia. All. De Crescenzo.
Bogliasco: Dinu, Marziali 3, Di Somma A. 1, Vergano, Di Somma E., Guidaldi, Camilleri 3 (1 rig.), Boero, Barillari, Lanzoni 3, Gavazzi, Bruni, Vespa. All. Bettini.
Arbitri: Navarra e Severo.
Superiorità numeriche: Acquachiara6/13, Bogliasco 6/13 + 1 rig.
Note: espulso Petkovic per gioco violento nel quarto tempo; usciti per limite di falli Mattiello (A) e Bruni (B).